Site icon Occhio di Salerno

Nasce “Live Session” all’Hub Arbostella: il nuovo spazio per la musica a Salerno

Musikattiva Live Session hub arbostella

Foto di SalernoToday

Parte all’Hub Arbostella di Salerno il progetto “Live Session” di Musikattiva: registrazioni audio e video professionali per artisti, band e operatori culturali. Ad aprire ufficialmente il progetto sarà la performance “Crossover” di Paolo Cimmino, musicista, docente e artista salernitano, accompagnato da Armando Colucci alle tastiere e Mario Verace al sax

Hub Arbostella, Musikattiva lancia “Live Session”: spazio per la creatività musicale a Salerno

Un nuovo punto di riferimento per la musica e l’audiovisivo nasce all’Hub Arbostella grazie al progetto “Live Session”, promosso dall’APS Musikattiva nell’ambito del Pon Metro Plus Città Intermedie – Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno. Il servizio mette a disposizione di artisti, band e operatori culturali uno spazio attrezzato con tecnologie di registrazione audio e video professionali, pensato per valorizzare la produzione musicale e offrire nuove opportunità creative.

L’inaugurazione con “Crossover”

Ad aprire ufficialmente il progetto sarà la performance “Crossover” di Paolo Cimmino, musicista, docente e artista salernitano, accompagnato da Armando Colucci alle tastiere e Mario Verace al sax. L’iniziativa è resa possibile dal contributo del team di Musikattiva: Antonio Piacentini (audio, mix e mastering), Federico Fasulo (regia e montaggio video), sotto la direzione di Emilio Melfi e Massimo Santoro per Musikattiva Social Records.

Creatività e innovazione per il territorio

“Live Session” nasce con l’obiettivo di promuovere la creatività musicale locale, offrendo uno spazio di sperimentazione, documentazione e diffusione dei progetti artistici. Un tassello importante per rafforzare il legame tra giovani, cultura e innovazione a Salerno.

Exit mobile version