Site icon Occhio di Salerno

Sister Act debutta a Eboli: musica, comicità e periferie dell’anima al Cinema Teatro Italia

musical sister act eboli 11 novembre

Teatro Italia

Il musical Sister Act arriva a Eboli al Cinema Teatro Italia martedì 11 novembre 2025: spettacolo dal vivo, musica, coreografie e uno sguardo sulle periferie dell’anima.

Sister Act a Eboli: il musical cult in scena al Cinema Teatro Italia l’11 novembre 2025

Martedì 11 novembre alle 20:30 il Cinema Teatro Italia di Eboli ospiterà la nuova produzione teatrale di Sister Act, diretta da Gianni D’Amato, con la direzione musicale di Angela Clemente e le coreografie di Antonella Ferrante. Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra la Compagnia Teatrale Le Ombre, il Centro Danza Antonella Ferrante e lo studio musicale AC Studio, portando sul palco un musical di grande impatto ispirato all’omonimo film cult.

Ambientato a Philadelphia, Sister Act racconta con vivacità e ironia le dinamiche delle periferie, non solo geografiche ma anche esistenziali. «Vogliamo raccontare il disagio di alcune periferie e al contempo la forza che le persone custodiscono dentro di sé – spiega il regista Gianni D’Amato – spesso basta essere circondati dalle persone giuste per poter spiccare il volo».

Il cast, tutto rigorosamente dal vivo, offre interpreti di qualità in ogni ruolo, accompagnati da scenografie curate da Mariapia Corrado e Alessandro Amatrudo, per uno spettacolo che coniuga divertimento e profondità. Questa produzione segna l’avvio di un nuovo corso per la compagnia, un progetto nato nel 2015 che continua a crescere e a raccontarsi.

Exit mobile version