Una piccola, ma potente storia di Natale arriva da Mugnano di Napoli dove i carabinieri sono intervenuti davanti ad un negozio di giocattoli dopo la segnalazione della responsabile dell’attività, che aveva notato un bambino solo intento a vendere alcuni libri scolastici e disegni realizzati da lui.
Avvicinato dai militari, il piccolo è stato subito rassicurato. Si chiama Alessio, ha 11 anni, e ha raccontato con semplicità il motivo del suo gesto: mettere insieme qualche euro per compare un regalo di Natale alla sorella di appena tre anni.
Napoli, vende i suoi disegni e i libri per compare un regalo di Natale alla sorella: il commovente gesto del piccolo Alessio
Nel suo racconto, Alessio ha spiegato di non essersi sentito di chiedere dei soldi al padre, anche perché – come ha confidato – non va molto bene a scuola. Alle sue spalle c’è anche una ferita profonda: la perdita prematura della madre.
Nel frattempo, il padre del piccolo si era recato in caserma per denunciare la scomparsa del figlio, allontanatosi in un momento di distrazione. Cosi i carabinieri hanno ricostruito l’intera vicenda e colpiti dalla storia di Alessio, hanno deciso spontaneamente di acquistare di tasca propria un regalo per il bambino e uno per la sorellina.
Dopo l’incontro, Alessio ha trascorso qualche momento in caserma insieme ai carabinieri, tra sorrisi, parole di conforto e un clima sereno. Il piccolo ha poi fatto ritorno a casa, affidato al padre in ottime condizioni.
