Cronaca Salerno, Salerno

Movimento 5 Stelle al fianco della Roller Salerno: “Chiusura della storica società sportiva è un danno per la città”

La Roller Salerno scrive a sindaco e De Luca: "Non abbattete il Palatulimieri"
Il Palatulimieri

Il Movimento 5 Stelle di Salerno interviene a sostegno della Roller Salerno, storica realtà sportiva cittadina che rischia la chiusura, con oltre 200 atleti tra bambini, ragazzi e giovani privati di spazi dove allenarsi e crescere.

Movimento 5 Stelle al fianco della Roller Salerno

In una nota ufficiale, il M5S critica l’operato della Giunta Regionale guidata da De Luca, accusandola di mancanza di programmazione e visione: “Ancora una volta il sistema dimostra di non tutelare i cittadini, sacrificando sport, ambiente e diritti per opere calate dall’alto”, si legge.

Il consigliere comunale Claudio Russolillo ha sottolineato il disinteresse della città verso lo sport di base e le famiglie: “Non è accettabile investire milioni e poi abbandonare chi costruisce comunità”. Parole di solidarietà sono arrivate anche dall’ex senatore Andrea Cioffi, che ha ricordato come la chiusura di spazi sportivi equivalga a spegnere la comunità stessa, privando i giovani di luoghi di libertà e crescita.

Il Movimento 5 Stelle assicura il proprio impegno a fianco della Roller Salerno e di tutte le associazioni sportive colpite da quella che definiscono “una gestione miope e arrogante”.

Ultime notizie