Site icon Occhio di Salerno

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul motociclismo: le più belle

Il motociclismo è sicuramente uno sport che appassiona moltissime persone in tutto il mondo. Durante le corse sulle due ruote l’adrenalina scorre a fiumi per tutti i concorrenti e non solo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul motociclismo.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul motociclismo

Di seguito una selezione di frasi e immagini sul motociclismo:

Un pilota di moto lo puoi riconoscere anche al ristorante. È quello che impugna la forchetta con il pollice e l’indice della mano sinistra.

(Kenny Roberts)

La moto è totalmente diversa da un’auto. Il pilota, anche se un po’ meno che in passato, può sempre fare la differenza.

(Loris Capirossi)

In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.

(Stefano Benni)

Non compri una Harley con la testa, ma con le palle ed il cuore.

(Robert Patrick)

Altro che “camomillo”, oggi Pedrosa é in versione superuomo.

(Guido Meda)

Mio padre e mia madre volevano che studiassi, ma io non ho mai pensato, in cuor mio, di fare ciò. Per me esistevano solo le moto e le corse.Non poteva esserci altro. Per questo a chi mi chiede cosa avrei fatto se non avessi corso, rispondo che non lo so: io non vedevo altro al di fuori delle due ruote”.

(Giacomo Agostini)

Il viaggio in moto può definirsi un momento che ti cambia il corpo e la mente. Il caldo e il freddo sono sempre più pungenti e la tua mente si tempra durante il percorso per raggiungere la meta.

Chi viaggia in moto non vede solo i paesaggi scorrere come chi viaggia ad esempio in treno. Chi viaggia in moto attraversa i paesaggi e li vive in prima persona.

Exit mobile version