Cronaca Salerno, Salerno

Lutto ad Aquara, Renato Sorgente è morto: annullate le celebrazioni civili per la festa di San Lucido

morto renato sorgente annullate celebrazioni festa san lucido aquara
Aquara
Aquara

Renato Sorgente è morto: lutto ad Aquara, il sindaco ha annullato le celebrazioni civili per la festa di San Lucido. Resta confermato il solo rito religioso. Lo riporta InfoCilento.

Aquara, Renato Sorgente è morto: annullate celebrazioni civili

Dovevano essere giorni di festa per la comunità di Aquara, in occasione della ricorrenza del patrono San Lucido, ma il dolore per una perdita improvvisa ha cambiato i programmi. L’amministrazione comunale ha annunciato la sospensione di tutti gli eventi civili previsti per la celebrazione, lasciando spazio alle sole funzioni religiose.

A causare il rinvio dei festeggiamenti è stata la scomparsa di Renato Sorgente, cittadino molto conosciuto e stimato, venuto a mancare all’età di 62 anni dopo aver lottato contro una grave malattia. Renato aveva lavorato per anni come operaio idraulico-forestale della Comunità Montana Alburni ed era considerato un punto di riferimento per molti.

Il sindaco Antonio Marino, insieme all’amministrazione comunale, ha espresso profondo cordoglio attraverso una nota ufficiale, manifestando vicinanza alla famiglia: “Tutta la comunità si stringe nel dolore per la perdita del caro Renato. Riteniamo giusta la scelta del parroco Don Antonio Costantino di confermare solo le celebrazioni religiose in onore di San Lucido, sospendendo ogni attività civile”.

Un passaggio particolarmente toccante del messaggio recita: “Renato ci ha lasciati nei giorni dedicati al patrono San Lucido. Ci consola pensare che sia stato accolto tra le sue braccia, trovando pace dopo tanta sofferenza”. La salma arriverà ad Aquara martedì 29 luglio da Padova, dove si svolgerà il funerale. Renato lascia la moglie Emilio e il figlio Simone.

aquara

Ultime notizie