Lutto nel mondo della musica italiana: Peppe Vessicchio, celebre direttore d’orchestra, è morto all’età di 69 anni. Il decesso, improvviso, in seguito ad una polmonite interstiziale.
Morto Peppe Vessicchio, il celebre direttore d’orchestra aveva 69 anni
Direttore d’orchestra, arrangiatore e noto volto televisivo, Vessicchio – come apprende l’Adnkronos da fonti vicine al musicista – si è spento nel pomeriggio di oggi, 8 novembre, all’ospedale San Camillo di Roma, dove era arrivato a seguito di una complicazione improvvisa.
«Il Maestro Giuseppe Vessicchio è deceduto oggi in rianimazione all’A.O. San Camillo Forlanini a seguito di una polmonite interstiziale precipitata rapidamente. La famiglia chiede riserbo. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata», si legge nel bollettino ufficiale dell’ospedale.
Vessicchio era una delle personalità più iconiche del Festival di Sanremo e della musica nazionale. La sua figura univa rigore artistico e popolarità, grazie a un talento capace di rendere accessibile al grande pubblico anche la musica più complessa. Vessicchio fu anche insegnante nel talent “Amici di Maria De Filippi”.
