Non ce l’ha fatta il motociclista rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto questa mattina sull’A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Eboli e Campagna, in direzione Sud. L’uomo, 45 anni, originario di Giffoni Valle Piana, era stato soccorso in condizioni critiche dopo il violento impatto che ha coinvolto la sua moto e un tir.
Morto il motociclista coinvolto nell’incidente sulla A2
Trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso, è deceduto poco dopo il suo arrivo a causa delle gravissime lesioni riportate. I sanitari hanno tentato ogni procedura possibile per stabilizzarlo, ma il quadro clinico è apparso da subito compromesso.
La ricostruzione dell’incidente è ancora in corso. Gli investigatori stanno valutando l’esatta dinamica dello scontro per capire se la collisione sia stata provocata da una manovra improvvisa, da un problema tecnico o da condizioni del traffico in quel momento particolarmente intenso. Le verifiche proseguono anche sul mezzo pesante coinvolto.
L’incidente ha provocato rallentamenti lungo il tratto autostradale interessato, necessari a consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata. Le squadre intervenute hanno lavorato per ripristinare la viabilità in condizioni di sicurezza.
La notizia della morte dell’uomo ha colpito profondamente la comunità di Giffoni Valle Piana, dove il 45enne era molto conosciuto. Le autorità stanno procedendo con gli adempimenti previsti e ulteriori accertamenti sulle cause del tragico impatto.
