Ben Godfrey, pilota della Superbike 25enne, è morto dopo un incidente durante l’evento “No Limits Trackday” svoltosi a Donington Park, nel Regno Unito, lo scorso weekend. Il giovane pilota si è schiantato contro un’altra moto perdendo il controllo della sua ed è deceduto poco dopo essere stato soccorso. Sul tragico incidente la Polizia di Leicestershire ha aperto un’indagine.
Ben Godfrey morto durante un evento per le Superbike, aveva 25 anni
A dare la notizia è stato il team per il quale correva attraverso una nota ufficiale: “Durante la seconda sessione di gruppo avanzata della nostra giornata di No Limits Track oggi a Donington Park, Ben Godfrey, 25 anni, si è scontrato con un’altra moto sull’approccio a Redgate ed è caduto dalla sua moto”.
Godfrey, che gareggiava nel campionato britannico di Superbike, avrebbe dovuto partecipare alla Ducati TiOptions Cup a Silverstone per il Team BGR entro la fine di quest’anno. “Era un fantastico giovane uomo“, ha detto il direttore dell’evento No Limits Trackdays, Mark Neate, che ha aggiunto: “Era amico di tante persone nel paddock, sorrideva sempre e aveva tempo per tutti“. Una perdita avvenuta troppo presto, ha sottolineato il suo compagno di gara della Superbike Glenn Irwin. “Riposa in pace Ben Godfrey – ha aggiunto lui – I miei pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e la sua squadra“.
Rest in peace Ben Godfrey. King of the Dutch Superbike race at Assen. pic.twitter.com/3llTpPu1Dy
— Glenn Irwin (@GIrwinRacing) June 21, 2020