Cronaca Avellino, Cronaca Salerno

Addio a Don Mario Cerrato: fu parroco ad Eboli, Olevano sul Tusciano e Battipaglia 

Morto Don Mario Cerrato
Don Mario Cerrato
Morto Don Mario Cerrato

Don Mario Cerrato, originario di San Bartolomeo di Montoro (Avellino) è morto all’età di 81 anni dopo una lunga malattia. Ordinato sacerdote nel 1969, ha servito con dedizione in numerose comunità della diocesi. Don Mario Cerrato fu parroco anche ad Eboli, Olevano sul Tusciano e Battipaglia. 

Morto Don Mario Cerrato: fu parroco ad Eboli, Olevano sul Tusciano e Battipaglia

Don Mario Cerrato si è spento all’alba di ieri, 4 agosto, nel suo paese natale, a San Bartolomeo di Montoro, nell’Avellinese. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, nel giugno 1969 don Mario fu ordinato sacerdote dall’arcivescovo Gaetano Pollio ricoprendo poi gli incarichi di parroco nella sua città di nascita, a Santa Maria a Zita, poi nella comunità di San Nicola e Vito al Sele a Eboli (dal 1974 al 1987), di San Leone Magno in Ariano, a Olevano sul Tusciano (dal 1988 al 1993), di San Giuseppe e Fortunato in Aversana, a Battipaglia (nel 2010), città dove ha svolto anche il delicato ministero di cappellano del locale presidio ospedaliero.

Don Mario Cerrato è stato inoltre rettore del Santuario diocesano di Maria Santissima di Carbonara, a Curti di Giffoni Valle Piana. Alle ore 15.45 di oggi, 5 agosto, nella chiesa di San Bartolomeo, a Montoro, si terranno i funerali.

BattipagliaEboliOlevano sul Tusciano

Ultime notizie