Site icon Occhio di Salerno

Regina Elisabetta e i titoli nobiliari, da William e Kate ad Archie e Lilibet: come cambia la Royal Family

Quali sono i nuovi titoli nobiliari dopo la morte della Regina Elisabetta? Dopo la scomparsa di sua Maestà ecco come cambia la Royal Family. Il principe William e la consorte Kate Middleton da oggi saranno chiamati rispettivamente Duca e Duchessa di Cornovaglia e Cambridge. Verrà così ereditato il tolo appartenuto a Camilla la quale, adesso, diventerà la Regina consorte del Re. Kensington Palace sembra orientato su questa linea: il titolo di principessa di Galles è infatti troppo legato alla figura di Lady Diana, ma si attendono ancora ulteriori sviluppi.



Titoli nobiliari, così cambia la Royal Family dopo la morte della Regina Elisabetta

Kate manterrà anche il titolo di Contessa di Chester, se William diventerà Conte di Chester. Ora è anche la duchessa di Rothesay in Scozia, in precedenza il titolo di Camilla. I figli di William e Kate sono diventati il ​​principe Giorgio di Cornovaglia e Cambridge, la principessa Charlotte di Cornovaglia e Cambridge e il principe Luigi di Cornovaglia e Cambridge. Alla fine diventeranno “del Galles” quando (e se) William sarà il principe di Galles.

Allo stesso modo, i figli di Harry e Meghan ora, per la prima volta, diventeranno Principe e Principessa. Carlo, oramai ex Principe del Galles, titolo tradizionalmente assegnato all’erede al trono del monarca regnante, diventerà Re. E, secondo le ultime indiscrezioni, la proclamazione dovrebbe avvenire già domani. Il suo titolo passerà quindi a William che, in quanto erede al trono, avrà suo figlio George come terzo nella linea di successione.

Tutte le tappe dopo la morte della Regina Elisabetta: le date

Exit mobile version