Cronaca Salerno

Montesano sulla Marcellana, morte di Dora Lagreca: fissato l’incidente probatorio sul cellulare del fidanzato 

morte-dora-lagreca-fidanzato-archiviazione-suicidio
Dora Lagreca
Dora Lagreca

Arriva un nuovo passaggio nell’inchiesta sul decesso di Dora Lagreca, la 30enne originaria di Montesano sulla Marcellana morta nel 2021 dopo essere precipitata dal quarto piano di una palazzina di via di Giura, a Potenza.

Il Tribunale di Potenza ha disposto per l’11 febbraio lo svolgimento dell’incidente probatorio finalizzato all’analisi del telefono cellulare di Antonio Capasso, fidanzato della giovane e indagato con l’ipotesi di istigazione al suicidio.

Morte di Dora Lagreca: fissato l’incidente probatorio sul cellulare del fidanzato

La Procura ha ordinato una perizia informatica approfondita sul dispositivo, con l’obiettivo di accertare l’eventuale presenza di file eliminati o informazioni non più accessibili. Gli accertamenti verranno effettuati mediante tecniche avanzate di estrazione dei dati.

L’esperto inizialmente incaricato di eseguire la perizia ha però rinunciato all’incarico, dichiarando la propria incompatibilità in quanto consulente dell’indagato. Una circostanza che rende ora necessaria la nomina di un nuovo perito da parte del tribunale. Non è escluso, dunque, che la data dell’11 febbraio possa subire uno slittamento in attesa della nuova designazione.

Nel frattempo l’inchiesta resta aperta. Per la terza volta, infatti, il giudice ha respinto la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura, accogliendo invece le opposizioni presentate dai legali della famiglia Lagreca.

Montesano sulla Marcellana

Ultime notizie