Eventi e cultura Salerno, Salerno

Montesano Scalo, il 20 gennaio presentazione del libro “Il coraggio del piccolo Peppino, la volpe che salvò il Centaurino”

montesano scalo coraggio piccolo peppino libro presentazione
Il libro
Il libro

Martedì 20 gennaio a Montesano Scalo sarà presentato il libro per bambini di Lorenzo Peluso, “Il coraggio del piccolo Peppino, la volpe che salvò il Centaurino”, una favola dedicata all’ambiente e alla scoperta del Parco Nazionale del Cilento.

Montesano Scalo, presentazione del libro “Il coraggio del piccolo Peppino”

Martedì 20 gennaio 2026, presso la Scuola Primaria e Secondaria di I Grado Bosco Casaburi, l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni presenterà il libro per bambini “Il coraggio del piccolo Peppino, la volpe che salvò il Centaurino” dello scrittore Lorenzo Peluso, con illustrazioni di Marco Pagliarulo.

La favola, ambientata nel suggestivo bosco Centaurino di Sanza, invita i più piccoli a scoprire il territorio del Parco e a sviluppare sensibilità verso la natura, la biodiversità e l’ambiente. L’iniziativa vedrà la partecipazione della dirigente scolastica Antonietta Cantillo, del sindaco Giuseppe Rinaldi, del vicepresidente del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Marzia Manilia, del direttore del Parco Romano Gregorio, del presidente della Comunità Montana Vittorio Esposito, del presidente del Parco Giuseppe Coccorullo e dello stesso autore Lorenzo Peluso. Modererà l’incontro la giornalista Claudia Monaco.

L’autore spiega: “Dopo anni dedicati a raccontare il mondo agli adulti, dai conflitti in Medio Oriente alle ingiustizie nei Balcani, ho capito che per cambiare il futuro dobbiamo parlare ai bambini, i veri custodi del domani. ‘Il coraggio del piccolo Peppino’ nasce da questa riflessione, trasformando messaggi di speranza e responsabilità ambientale in una favola illustrata”.

Montesano

Ultime notizie