Site icon Occhio di Salerno

Montesano sulla Marcellana: c’è attesa per la 23esima edizione della “Festa della Collina”, il programma completo 

Montesano Marcellana festa collina

La locandina

Dal 16 al 19 agosto 2025, Arenabianca di Montesano sulla Marcellana e Piazza Mario D’Acunti si vestiranno a festa per ospitare la 23ª edizione della “Festa della Collina”, uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del Vallo di Diano.

Montesano sulla Marcellana: il programma della 23esima edizione della “Festa della Collina”

Anche quest’anno la manifestazione offrirà un mix irresistibile di gastronomia tradizionale, spettacoli musicali dal vivo e intrattenimento per tutte le età, con un’attenzione speciale alla sostenibilità ambientale: l’evento è infatti Plastic Free, a conferma dell’impegno verso un futuro più pulito e consapevole.

Il cuore pulsante della festa sarà l’area gastronomica, dove si potranno gustare piatti tipici preparati secondo antiche ricette e con ingredienti genuini come i cavatelli con fagioli cannellini; i fusilli al ragù, le lumache in umido, la pecora alla pastorale, la scamorza arrostita ma anche salsicce e arrosti, bruschette e patatine fritte. Non possono mancare dolci paesani e zeppole. Il tutto accompagnato da ottimo vino locale e bibite fresche.

Divertimento per i più piccoli

Ogni sera, dalle 21:00, spazio a spettacoli dal vivo per tutti i gusti: il 16 agosto c’è Pino Pinto Band; il 17 agosto Dee-Jay Service; il 18 agosto Lacava Agostino Band; il 19 agosto Gran finale con La Banda della Posta di Vinicio Capossela.

Poi tanto divertimento anche per i più piccoli: il 16 agosto ci sarà lo spettacolo di magia con Mago Benny mentre il 17 e 19 agosto: animazione con mascotte, truccabimbi e palloncini modellabili. Il 18 agosto in programma uno spettacolo di burattini con Pulcinella e Arlecchino. Inoltre, tutte le sere saranno presenti giostre e gonfiabili.

Come trovare l’evento

Arenabianca è raggiungibile dall’uscita autostradale di Sala Consilina, seguendo le indicazioni per Montesano Scalo – Arenabianca. Una segnaletica dedicata guiderà i visitatori fino alla festa.


La locandina
Exit mobile version