Nel pomeriggio di ieri presso l’Aula consiliare “D’Ajutolo” è stata conferita la Cittadinanza Onoraria del Comune di Montecorvino Pugliano, al Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca.
Montecorvino Pugliano, Vincenzo De Luca riceve la cittadinanza onoraria
“È stato per me emozionante ricevere questa sera la cittadinanza onoraria dal Comune di Montecorvino Pugliano.– ha commentato Vincenzo De Luca – Una comunità e un territorio a cui sono legato da un rapporto antico che si è rinnovato e rinsaldato nel corso di questi anni grazie a tante battaglie e a tanti impegni mantenuti, in particolare sul fronte della tutela ambientale e della valorizzazione di quest’area. Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione comunale per questa iniziativa che davvero mi rende orgoglioso.”
Il commento del Sindaco
In merito alla conferimento è intervenuto anche il sindaco di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola che ha detto ringraziato De Luca definendo la giornata un “profondo orgoglio per l’intera comunità”.
“Con il conferimento della cittadinanza onoraria al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intendiamo rendere omaggio a una figura che, con il suo impegno costante e la sua visione di governo, ha contribuito in modo determinante alla crescita, alla modernizzazione e al rafforzamento dell’identità della nostra Regione.” ha aggiunto il primo cittadino.
“In particolare desidero ricordare come, grazie alla collaborazione istituzionale e all’impegno delle strutture regionali e comunali, siano stati realizzati importanti interventi ambientali nel nostro territorio: la storica bonifica della discarica di Parapoti.” ha proseguito.
“E ancora: l’avvio e la conclusione dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dell’ex discarica di Colle Barone, uno degli obiettivi ambientali che la nostra comunità attendeva da anni. Per non parlare poi dell’aeroporto di Salerno. Grazie Presidente!” ha concluso Chiola.








