Questa notte in Piazza Wojtyla a Montecorvino Pugliano un adulto, insieme a un bambino, è stato visto imbrattare le strutture della piazza con delle bombolette spray “Un atto di vandalismo grave e intollerabile” come denunciato dal sindaco Alessandro Chiola che sui social ha condivo delle immagini delle telecamere di sorveglianza.
Montecorvino Pugliano, atto di vandalismo in Piazza Wojtyla: la denuncia del Sindaco
“Le immagini delle telecamere di sorveglianza ci hanno permesso di ricostruire l’accaduto e stiamo collaborando con le autorità per identificare e perseguire i responsabili.” ha annunciato il primo cittadino di Montecorvino Pugliano.
Il sindaco Chiola ha aggiunto: “Quello che è ancora più scioccante e vergognoso è che un adulto con la barba mancino abbia coinvolto il proprio figlio minore in un atto del genere. Questo non è solo un atto di vandalismo, ma una vera e propria violazione dei principi morali e civili.”.
“Un adulto, che dovrebbe essere un esempio positivo per i più giovani, ha scelto di trasmettere valori sbagliati e di incitare un bambino a compiere un crimine. È una cosa che non possiamo tollerare. Non tollereremo questo tipo di comportamento. Il decoro della piazza sarà ripristinato quanto prima, ma soprattutto, ci impegneremo affinché chi ha compiuto questo gesto venga ritenuto responsabile per le sue azioni. Vergognati !” ha concluso.
