Site icon Occhio di Salerno

Montecorice, grande successo per la seconda edizione di ‘A Zita a Cosentini

montecorice a zita cosentini 21 agosto

'A Zita a Cosentini

Successo per la seconda edizione di ‘A Zita – Scene da un matrimonio di una volta, organizzata dall’Associazione Euphória che ha animato il borgo di Cosentini a Montecorice il 20 agosto. Gli organizzatori hanno ringraziato chi ha contribuito alla riuscita dell’evento, dagli attori alle comparse, dai volontari che hanno allestito le location agli artigiani.

Montecorice, successo per ‘A Zita a Cosentini

Emozioni, risate e partecipazione: la seconda edizione di ‘A Zita – Scene da un matrimonio di una volta, organizzata dall’Associazione Euphória, ha animato il borgo di Cosentini il 20 agosto, con il patrocinio del Comune di Montecorice e della Provincia di Salerno. Dalle 19:30, i visitatori hanno attraversato le vie del borgo, immergendosi in un viaggio negli Anni Quaranta, tra anziane ricamatrici, dolcieri, giovani sposi e ragazze in cerca di marito.

Alle 21, la piazza principale ha ospitato la pièce teatrale, frutto di una ricerca sulle tradizioni locali, interpretata da più di venti attori e numerose comparse, che hanno dato vita a dialoghi vivaci e interazioni con il pubblico. La serata si è conclusa con una festa di musiche e balli che ha coinvolto tutti i partecipanti. La presidente di Euphória, Filomena Chiariello, ha sottolineato il valore della partecipazione della comunità: «La riscoperta dei legami comunitari e intergenerazionali è alla base delle nostre attività associative. La presenza attiva di tutti ci riempie di gioia e orgoglio».

Gli organizzatori hanno ringraziato chi ha contribuito alla riuscita dell’evento, dagli attori alle comparse, dai volontari che hanno allestito le location agli artigiani che hanno decorato il borgo, fino al pubblico che ha seguito con attenzione e partecipazione. La regista, Nunzia Di Rienzo, ha ricordato le emozioni vissute, tra le risate dei bambini e la commozione degli anziani che hanno rivissuto momenti della propria vita. Con la chiusura di successo della seconda edizione, Euphória guarda già alla terza edizione, prevista per il prossimo 20 agosto, promettendo nuove sorprese e una serata ancora più ricca di emozioni e tradizione.

Exit mobile version