Monte San Giacomo celebra i 25 anni di sacerdozio di Don Vincenzo Gallo. L’associazione Libertas Antonio Nicodemo Onlus rende omaggio al parroco con un dono speciale e parole di riconoscenza. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Don Vincenzo Gallo festeggia 25 anni di sacerdozio a Monte San Giacomo
Il 23 settembre 2000 Vincenzo Gallo indossava per la prima volta l’abito sacerdotale, diventando “don”. Oggi, a 25 anni di distanza, il parroco continua a essere un punto di riferimento fondamentale per i fedeli della comunità locale. Per celebrare questo importante anniversario, l’associazione Libertas Antonio Nicodemo Onlus, guidata dal presidente Gerardo Marotta, ha voluto rendere omaggio al sacerdote. «Apprezziamo il costante e generoso impegno di Don Vincenzo – ha sottolineato Marotta – che ha arricchito spiritualmente la nostra comunità con la sua intensa opera pastorale, lasciando un segno profondo nella memoria di tanti».
In segno di riconoscenza, al parroco verrà donato un’incorniciatura dello stampato della “Desiderata”, manoscritto anonimo del 1692 rinvenuto nella Chiesa di San Paolo a Baltimora, la cui ristampa è stata curata dall’associazione in occasione delle festività natalizie del 1991. «A nome di tutto il comitato direttivo e dei soci – ha aggiunto Marotta – esprimo le più vive felicitazioni a Don Vincenzo per questo significativo traguardo».