L’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Monopoli-Salernitana. Il match, in programma domani 12 ottobre alle 12.30, va affrontato con grande serietà, visto il terzo posto ottenuto dai padroni di casa nello scorso campionato.
Monopoli – Salernitana Raffaele dichiarazioni, il mister: “Partita spigolosa e complicata”
La Salernitana si prepara alla prima di due trasferte molto importanti, quella contro il Monopoli. Successivamente, i granata saranno ospiti del Catania nel big match della 10a giornata, con i rossoazzurri che proprio in queste ore si sono imposti per 0-3 sul campo del Giugliano. Bisogna però rimanere ben concentrati sul match di domani, come sa bene anche mister Giuseppe Raffaele.
Nella consueta conferenza stampa prepartita, il tecnico ha avvisato tutti sulle capacità degli avversari: “Il Monopoli l’anno scorso è arrivato terzo e vorrà confermarsi, ha una rosa importante e di grande valore. Ha messo in difficoltà squadre forti come Cosenza e Cerignola ed avrà di certo tanta rabbia agonistica per riscattarsi dopo gli ultimi risultati poco esaltanti. Mi aspetto una partita spigolosa e complicata“.
I pugliesi infatti hanno raccolto solo due punti nelle ultime tre giornate, ma si trovano comunque all’ottavo posto in classifica. Le due trasferte saranno molto complicate, soprattutto senza il sostegno dei tifosi granata, come ricorda Raffaele: “È chiaro che giocare fuori non è come farlo all’Arechi, soprattutto ora che i nostri tifosi sono costretti a rinunciare alle trasferte, però abbiamo fatto vedere che anche lontano da casa questo gruppo tira fuori le proprie qualità“.
Infine, il mister ha fatto il punto sulle questioni tecnico-tattiche: “Già dopo la gara con la Cavese ho avuto modo di sottolineare la prestazione dei ragazzi e il fatto che creiamo tanto e bene in fase offensiva. Abbiamo lavorato sulle cose da limare e su qualche incertezza in fase difensiva che bisogna cercare sicuramente di evitare. La squadra sa che non bisogna mollare di un centimetro nell’applicazione tattica e nella concentrazione”.