La Salernitana si allena in vista di Monopoli, queste le prime indiscrezioni sulla formazione granata. Dopo la super prestazione da subentrante nel derby contro la Cavese, Ismail Achik si candida con forza per una maglia da titolare. Un altro attaccante, Michael Liguori, è sulla via del recupero ma al massimo entrerà a gara in corso.
Monopoli – Salernitana formazione indiscrezioni, staffetta per Ferraris e Achik?
Mancano tre giorni a Monopoli – Salernitana (domenica 12 ottobre alle 12.30) e iniziano a circolare le voci sulla formazione scelta da mister Raffaele. Partendo dalla difesa, nessuna sorpresa per Donnarumma e Golemic, troppo importanti per i già insabbiati ingranaggi difensivi. Il braccetto destro sarà probabilmente Mauro Coppolaro, autore di un buon derby domenica scorsa. A sinistra invece molti più dubbi. Le condizioni di Eddy Cabianca sembrano in miglioramento, ma certamente non sarà a disposizione prima del big match col Catania del 19 ottobre. A questo punto spazio per uno tra Frascatore, Matino e Anastasio, col primo avvantaggiato (secondo Salernitana News) da un buon ingresso contro la Cavese.
A centrocampo, irremovibili Villa sulla sinistra e Capomaggio nel ruolo di playmaker. Situazione ancora nebulosa per le altre tre maglie della mediana. I posti in realtà potrebbero anche essere solo due, in caso di conferma del 3-4-1-2. Sulla fascia destra sia Quirini che Ubani hanno ancora da lavorare per diventare titolari fissi. Potrebbe inserirsi in questo ruolo addirittura lo spaccaderby Ismail Achik (in foto al centro, ndr), che sembra destinato alla presenza dal primo minuto come riporta Il Mattino. Da capire se agirà da esterno destro di centrocampo o da trequartista/seconda punta, facendo rifiatare Andrea Ferraris. Davanti, a prescindere dallo schieramento non si rinuncia a Roberto Inglese, con Franco Ferrari che invece attende per scoprire quanto minutaggio gli verrà concesso.
Infine, dalla panchina potrebbe riassaggiare il campo per un breve rientro Michael Liguori. L’ultima presenza dell’ex Padova è datata 31 agosto a Cosenza. L’obiettivo è gestirlo in maniera precisa, al fine di averlo tirato a lucido per lo scontro al vertice di Catania.