Un insegnante di 34 anni, originario di Pagani, è accusato di violenza sessuale ai danni di un minore e rischia il processo. La Procura di Modena ha infatti chiesto il rinvio a giudizio in merito ad un episodio avvenuto nel marzo 2024 e che avrebbe coinvolto uno studente di un istituto tecnico professionale della provincia. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino
Violenza sessuale su uno studente: docente di Pagani rischia il processo
L’indagine è partita dopo la denuncia presentata dai genitori del ragazzo, all’epoca 15enne. Secondo quanto ricostruito, il docente avrebbe baciato lo studente sul collo e successivamente lo avrebbe palpeggiato.
Il giovane, che presentava alcune difficoltà scolastiche e relazionali, era stato affidato all’insegnante per svolgere attività di recupero, su autorizzazione dei genitori. Proprio durante uno di questi incontri si sarebbe verificato l’episodio contestato.
Dopo aver ascoltato le confidenze del figlio, la famiglia si è rivolta alle forze dell’ordine sporgendo querela. Alla luce delle indagini, la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio: il professore dovrà ora difendersi dall’accusa di violenza sessuale e rischia il processo.