Orrore in Minnesota dove un uomo è stato ucciso da un poliziotto. A rendere il tutto ancora più sconvolgente, le immagini circolate sul web che ritraggono gli ultimi istanti di vita della vittima: “Lasciatemi, non riesco a respirare” chiede l’uomo, un afroamericano ucciso soffocato da un agente di polizia che lo blocca a terra premendogli il collo con un ginocchio.
Minnesota, uomo ucciso da un poliziotto: le immagini strazianti
La tragedia si è consumata a Minneapolis dove alcuni poliziotti sarebbero stati allertati sulla presenza di un uomo sospetto seduto in un’auto e che sembrava sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Gli agenti si sono recati sul posto intimando all’uomo di scendere dalla vettura ma l’afroamericano ha opposto resistenza. A quel punto gli agenti lo hanno bloccato a terra e mentre cercavano di mettergli le manette ai polsi uno di loro gli ha tenuto premuto il collo con un ginocchio.
Il provvedimento
La polizia ha avviato un’indagine e gli agenti sono stati sospesi. Anche loro indossavano body-cam. Sono stati licenziati i quattro poliziotti coinvolti nella morte di un afroamericano soffocato mentre gli agenti stavano tentando di ammanettarlo.