Site icon Occhio di Salerno

Torre del Greco, minaccia la moglie con una catena per ottenere denaro: arrestato 39enne

minaccia moglie catena torre greco arresto

Il sequestro

Minaccia la moglie con una catena in ferro, sotto gli occhi dei figli, per ottenere 100 euro: un uomo di 39 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Torre del Greco. 

Torre del Greco, minaccia la moglie con una catena: arrestato

Un episodio di violenza familiare si è consumato in una abitazione della città vesuviana, dove un uomo di 39 anni è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo radiomobile con le accuse di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Il motivo dell’aggressione sarebbe legato a una richiesta di denaro rivolta alla moglie.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe preteso 100 euro, e al rifiuto della moglie avrebbe brandito una catena di ferro con un lucchetto per intimidirla, il tutto alla presenza dei tre figli minori. Nonostante le minacce e le urla, la donna ha resistito alla richiesta e, una volta che il marito si è allontanato, ha contattato il 112.

L’intervento dei militari è stato rapido: l’uomo è stato fermato poco distante dall’abitazione, mentre tentava la fuga ancora armato della catena. I Carabinieri lo hanno bloccato e tratto in arresto. Ora dovrà rispondere delle gravi accuse davanti all’autorità giudiziaria. L’episodio, l’ennesimo caso di violenza domestica consumato tra le mura di casa, accende nuovamente i riflettori sull’urgenza di strumenti efficaci di prevenzione, a tutela delle donne e dei minori.

Exit mobile version