Un militare in congedo è stato ucciso a coltellate. L’uomo è stato trovato senza vita sul divano di casa sua. Il pm ha interrogato il figlio, che è stato fermato sul pianerottolo di casa in stato confusionale. Il corpo del militare è stato trovato questa mattina, 16 novembre, all’alba nella sua abitazione a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.
Militare in congedo ucciso a coltellate sul divano
Un 56enne è stato trovato morto nella sua abitazione a Vittorio Veneto. Sul corpo sono state trovate diverse ferite di arma da taglio. La terribile scoperta è stata fatta dalla moglie. In casa, con loro, c’era anche il figlio della coppia di 24 anni che, dopo l’allarme, è stato trovato in stato confusionale dai carabinieri sul pianerottolo di casa. Il giovane, secondo le prime informazioni, ha problemi psichici per cui era in cura. È stato preso in consegna dai carabinieri e ora risponderà alle domande del pm di turno.
La dinamica
Secondo quanto ricostruito, la vittima si era appena addormentata quando il figlio Riccardo si sarebbe scagliato contro di lui, colpendolo con una spranga alla testa. Il killer, da poco laureato in materie umanistiche, attualmente disoccupato, ha preso un coltello da cucina e lo ha colpito. Non era in cura ma i genitori da qualche giorno avevano notato dei comportamenti strani.
La vittima
La vittima si chiamava Francesco De Felice ed era un militare in congedo. Non più di 24 ore un’altra tragedia familiare ha sconvolto il Veneto: a Pellegai di Mel, nel Bellunese, Antonia Sciocchet, 88 anni, e Aurelio Monastier, 56 anni, sono stati trovati morti nella piccola frazione del comune di Borgo Valbelluna che conta soltanto 270 abitanti.
Il sindaco: “Una tragedia”
Il sindaco della città, Antonio Miatto ha lasciato una dichiarazione sulla tragedia: “Una tragedia come a Conegliano, il figlio aveva dei problemi, era squilibrato”.