Cronaca

Panico a Milano, uomo tenta di rapire una bambina di tre anni dalle braccia del padre: fermato dalla Polizia

milano tenta rapire bambina braccia padre fermato
Foto di repertorio

Panico a San Donato Milanese in provincia di Milano: uomo tenta di rapire una bambina di tre anni dalle braccia del padre. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per vari motivi, è stato bloccato poco dopo dalla Polizia locale e denunciato

Milano, uomo tenta di rapire una bambina

Un uomo di 37 anni ha cercato di strappare una bambina di tre anni dalle braccia del padre, ma quest’ultimo è riuscito a metterlo in fuga. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per vari motivi, è stato bloccato poco dopo dalla Polizia locale e denunciato. L’incidente è avvenuto alcuni giorni fa a San Donato Milanese, quando il 37enne si è avvicinato alla piccola facendole dei complimenti, per poi tentare di allontanarla con la forza. Il padre ha prontamente reagito, riprendendo la figlia e fornendo una descrizione dell’aggressore agli agenti di una pattuglia che si trovava nelle vicinanze.

«La prontezza dell’intervento ha consentito di identificare e fermare l’uomo in tempi rapidissimi, evitando così un reale pericolo per una bambina e la sua famiglia», ha dichiarato Samanta Zacconi, comandante della Polizia locale di San Donato, un comune situato alle porte di Milano. Una volta arrestato, è emerso che l’uomo si trovava in uno stato psico-fisico compromesso. Solo pochi giorni prima, era stato ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano a causa di problemi legati all’abuso di alcol.

Milanorapimento

Ultime notizie