Attimi di tensione nella serata di ieri a Milano dove una ragazzina di 15 anni è stata accoltellata al volto da un ragazzo, suo coetaneo. Il fatto sulla banchina della metro rossa M1 alla fermata Cadorna.
Milano, ragazzina 15enne accoltellata al volto da un coetaneo: si indaga per rintracciare l’aggressore
Come è stato ricostruito la ragazzina avrebbe sferrato uno schiaffo al ragazzo, suo coetaneo, che la molestava verbalmente con apprezzamenti volgari e pesanti allusioni sessuali. Il giovane, con altri due, l’avrebbe poi inseguita e una volta fermata l’avrebbe ferita con un coltello al volto, incidendole un taglio sul sopracciglio sinistro.
Alcuni passanti hanno allertato i soccorritori e le forze dell’ordine mentre i tre ragazzini si sono dati alla fuga. La 15enne è stata stabilizzata dai sanitari sul posto per essere poi accompagnata in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove i medici le hanno suturato la ferita.
Le indagini
La Polizia è a lavoro per rintracciare gli aggressori. Al vaglio degli agenti anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso della fermata Cadorna. In base alle prime informazioni emerse i tre aggressori sarebbero tutti minorenni.