Cronaca

Milano, bambino si allontana dall’abitazione e prende la metropolitana: è stato trovato a casa dei nonni

milano bambino scomparso trovato casa nonni
Foto di repertorio

Un bambino di 5 anni è scomparso dall’abitazione dove vive a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, ed ha preso la metro: è stato ritrovato a casa dei nonni a Cassina de’ Pecchi. Quando gli anziani lo hanno visto arrivare, hanno immediatamente avvisato i genitori, riportando la situazione sotto controllo.

Milano, bambino scomparso: trovato a casa dei nonni

È durato solo una manciata di minuti, circa quindici, ma è stato sufficiente per far scattare il panico nei genitori di un bambino di cinque anni. Il piccolo, uscito di casa a Cernusco sul Naviglio senza farsi notare, ha preso la metropolitana verde e si è fermato due fermate dopo, diretto a casa dei nonni a Cassina de’ Pecchi. Quando gli anziani lo hanno visto arrivare, hanno immediatamente avvisato i genitori, riportando la situazione sotto controllo.

L’allerta è stata lanciata nella mattinata di oggi, domenica 2 marzo, quando una coppia di genitori ha contattato i Carabinieri per segnalare la scomparsa del loro figlio di cinque anni, che non si trovava più nella loro abitazione di Cernusco sul Naviglio. Nel frattempo, il bambino era uscito di casa senza essere notato e aveva raggiunto a piedi la stazione della metropolitana verde di Cernusco. Dopo aver superato i tornelli, era salito su un treno diretto a Gessate e si era fermato due fermate dopo, a Cassina de’ Pecchi, dove risiedono i nonni.

Mamma e papà, accortisi della scomparsa del figlio, hanno iniziato a cercarlo nei dintorni di casa e per le strade di Cernusco. Non riuscendo a trovarlo, hanno deciso di contattare i Carabinieri. Nel frattempo, il bambino era arrivato a casa dei nonni, che, sorpresi di vederlo arrivare da solo, hanno avvisato i genitori per chiedere spiegazioni. L’emergenza si è così risolta nel giro di circa quindici minuti dall’attivazione dell’allerta.

Milano

Ultime notizie