L’orgoglio è un sentimento umano molto importante capace di dare felicità alla persona, che ha raggiunto un traguardo importante nella sua vita come ad esempio andare bene a scuola o andare bene al lavoro ecc. Scopriamo insieme le frasi, citazioni e aforismi più belle sull’orgoglio in modo da avere più autostima in se stessi.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi sull’orgoglio: le più belle
Di seguito le migliori frasi, citazioni e aforismi più belli con le immagini.
Nessuno è così vuoto come coloro che sono pieni di sé.
Andrew Jackson
L’orgoglio ha quasi sempre una compagna ancora peggiore: l’invidia.
Alexandre Dumas padre
L’orgoglioso divora se stesso: l’orgoglio è il suo specchio, la sua tromba, la sua cronaca.
William Shakespeare
Quando non sei abituato a chiedere a nessuno di restare nella tua vita non è detto che tu non abbia una disperata voglia che qualcuno ci resti.
Massimo Bisotti
In generale, l’orgoglio è alla base di tutti i grandi errori. (John Ruskin)
Nessuno è così vuoto come coloro che sono pieni di sé. (Andrew Jackson)
La fiammata dell’orgoglio fa cenere di tutto.
Ugo Bernasconi, Parole alla buona gente, ca. 1933 (postumo 1987)
L’orgoglio non è una cosa negativa quando ci spinge a nascondere le nostre ferite – senza ferire gli altri.
Corri e fottitene dell’orgoglio. Vasco Rossi Crea Immagine e Condividi Ricordarmi che presto sarei morto è stato il migliore strumento per aiutarmi a fare le grandi scelte della mia vita. Perché quasi tutto – tutte le attese dell’esterno, tutto l’orgoglio, tutte le paure, gli imbarazzi, o i fallimenti – scompare di fronte alla morte, lasciando solo quello che è davvero importante. Steve Jobs Crea Immagine e Condividi L’ambizione non s’accorda affatto con la bontà; s’accorda con l’orgoglio, con l’astuzia, con la crudeltà. Lev Tolstoj Crea Immagine e Condividi Non sono orgoglioso, ma sono felice; e la felicità acceca, penso, più dell’orgoglio. Alexandre Dumas Crea Immagine e Condividi L’orgoglio, l’immancabile vizio degli stupidi. Alexander Pope Crea Immagine e Condividi Il mio orgoglio non è amore per me stesso. Se mi amassi non mi prenderei a calci come faccio. Il mio orgoglio è… è per come si dovrebbe essere. Il mio orgoglio è lo schifo di tutto e di tutti. Di te, ma anche di me… di me un po’ meno. Giorgio Gaber Crea Immagine e Condividi Non v’ha orgoglio che superi l’orgoglio degli umili.
L’orgoglio non ha niente di proprio; altro non è che il nome dato all’anima che divora sé stessa. Quando questa sconcertante perversione dell’amore ha dato il suo frutto, essa porta ormai un altro nome, più ricco di senso, sostanziale: odio.
Georges Bernanos, L’impostura, 1927