Site icon Occhio di Salerno

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul lavoro: le più belle

Il lavoro è un aspetto molto importante nella società perché grazie al lavoro la società riesce ad andare avanti ognuno facendo la propria parte nella società in cui viviamo oggi. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni ed aforismi sul mondo del lavoro scritte da filosofi e storici e altri ancora.

Le frasi migliori sul mondo del lavoro, citazioni ed aforismi: le più belle

 

Più desidero che qualcosa sia fatto, meno lo chiamo lavoro.
(Richard Bach)

L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continuate a cercare finché non lo trovate. Non accontentatevi.
(Steve Jobs)

Io ho fatto tanti lavori e ho imparato questo: ti capita di fare quella cosa lì, falla bene. Qualche cosa ne uscirà.
(Gianni Rodari)

L’unico posto in cui il successo arriva prima del lavoro è nel dizionario.
(Vince Lombardi)

Frasi successo lavoro dizionario Lombardi
Pubblicità

È accaduto così in tutte le epoche del mondo che alcuni hanno lavorato e altri hanno, senza lavoro, goduto di una gran parte dei frutti. Questo è sbagliato, e non deve continuare.
(Abraham Lincoln)

Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno.
(Voltaire)

Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione alla felicità sulla terra. Ma questa è una verità che non molti conoscono.
PRIMO LEVI
Cit. da La chiave a stella

La felicità non viene dal possedere un gran numero di cose, ma deriva dall’orgoglio del lavoro che si fa; la povertà si può vincere con un sistema costruttivo ed è di fondamentale importanza combattere l’ingiustizia anche a costo della propria vita. Gandhi

Exit mobile version