Cronaca Salerno, Salerno

Cava de’ Tirreni, micro discariche nel cuore della città: protestano i residenti di via Verdi e via Margherita di Savoia

micro discariche cava de' tirreni
Foto generica
Foto generica

Micro discariche tra via Verdi e via Margherita di Savoia, a pochi passi dal Corso Umberto I di Cava de’ Tirreni. I residenti denunciano cumuli di spazzatura e chiedono più controlli contro gli incivili. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Micro discariche in centro a Cava de’ Tirreni: protestano i residenti

Il “salotto buono” di Cava de’ Tirreni è sempre più deturpato dai rifiuti. A denunciarlo sono i residenti di via Verdi e via Margherita di Savoia, due traverse del centralissimo Corso Umberto I, costrette ormai da tempo a convivere con la presenza costante di micro discariche a cielo aperto. «Viviamo nel pieno centro – raccontano alcuni abitanti – ma sembra di trovarsi in una zona periferica abbandonata. Ogni giorno troviamo sacchi di spazzatura accatastati accanto ai cassonetti, senza alcun criterio. Le nostre traverse sono diventate vere e proprie discariche».

Nonostante la presenza di telecamere di videosorveglianza, il problema continua a ripetersi da mesi, senza che le segnalazioni abbiano prodotto risultati concreti. I cittadini puntano il dito non tanto contro i residenti, quanto verso alcune attività commerciali, in particolare quelle della ristorazione, e contro chi, di passaggio, abbandona rifiuti in strada.

«Siamo stanchi – aggiungono i residenti – chiediamo che vengano intensificati i controlli e applicate sanzioni severe, per scoraggiare chi sporca il centro storico e danneggia l’immagine della città». Una richiesta chiara che chiama in causa il Comune di Cava de’ Tirreni e le autorità preposte alla vigilanza, affinché il cuore cittadino torni a essere un luogo decoroso e vivibile.

Cava de' Tirrenidiscarica abusiva

Ultime notizie