Site icon Occhio di Salerno

Metrò del Mare 2025, chiusa la stagione estiva: oltre 7.800 passeggeri tra Cilento e Costiera Amalfitana

Metrò del Mare

Metrò del Mare

Si è conclusa domenica 21 settembre la stagione estiva del Metrò del Mare 2025: 7.800 passeggeri tra Cilento e Costiera Amalfitana hanno scelto i collegamenti marittimi gestiti da Alicost.

Metrò del Mare 2025, il bilancio della stagione estiva: oltre 7.800 passeggeri tra Cilento e Costiera Amalfitana

Si è conclusa domenica 21 settembre la stagione estiva del Metrò del Mare, servizio di collegamento marittimo ad alta valenza turistica gestito da Alicost nell’ambito del progetto regionale. Tra luglio e settembre sono stati circa 7.800 i passeggeri che hanno scelto di muoversi tra il Cilento e la Costiera Amalfitana via mare.

La Linea A1, attiva dal lunedì al venerdì, ha collegato Salerno con Agropoli, San Marco di Castellabate, Amalfi e Positano, facilitando l’accesso turistico al Cilento e permettendo viaggi diretti verso la Costiera Amalfitana. La Linea A2, operativa nei fine settimana, ha unito Salerno, Agropoli, San Marco e Acciaroli, ampliando l’offerta e valorizzando ulteriormente le bellezze del territorio. I dati indicano che le principali destinazioni scelte dai viaggiatori sono state Amalfi e Positano, mentre i porti di partenza più frequentati si sono confermati Agropoli e San Marco di Castellabate, veri hub strategici per la mobilità marittima turistica.

“Alla luce dell’ottimo riscontro ottenuto – spiega Gennaro Esposito, amministratore di Alicost – si auspica un potenziamento dei collegamenti e una maggiore promozione nei prossimi anni, consolidando Agropoli e San Marco come hub strategici per il turismo marittimo dell’area”. Numeri decisamente più bassi, invece, per la Linea B1, gestita da Travelmar, che ha collegato i porti cilentani da Agropoli a Sapri dal 9 agosto agli inizi di settembre.

Exit mobile version