Site icon Occhio di Salerno

Chiusura centro TAO a Mercato San Severino: 500 pazienti a rischio, Celano scrive al Ruggi

stop trasferte tifosi Salernitana commento celano Bicchielli intervento

Roberto Celano

Il Centro TAO di Mercato San Severino potrebbe chiudere a ottobre mettendo a rischio 500 pazienti in terapia con Coumadin. Roberto Celano sollecita il Ruggi per garantire continuità del servizio.

Mercato San Severino, rischio chiusura Centro TAO: a rischio 500 pazienti in terapia anticoagulante

Il Centro TAO dell’ospedale locale, che segue circa 500 pazienti in trattamento con Coumadin, rischia di sospendere le attività già dal prossimo ottobre. Il motivo è l’imminente pensionamento del dottor Russo, responsabile del servizio, che usufruirà prima di 65 giorni di ferie pregresse. A sollevare il problema è il segretario provinciale di Forza Italia, Roberto Celano, che ha inviato una nota al direttore generale dell’ospedale “Ruggi” e per conoscenza al sindaco e al prefetto di Salerno.

Nella lettera, Celano sottolinea come la Direzione Generale fosse stata più volte informata della necessità di predisporre in anticipo la sostituzione del dottor Russo. “Ad oggi non risultano ancora individuati né assegnati medici idonei a garantire la continuità del servizio – scrive Celano –. Questa incertezza espone a gravissimo rischio clinico centinaia di cittadini per i quali il corretto dosaggio del Coumadin è essenziale per prevenire eventi tromboembolici potenzialmente fatali”. Celano ha chiesto un intervento urgente per assicurare la continuità delle prestazioni, individuare medici che possano affiancare il dottor Russo per un passaggio di consegne efficace e fornire agli utenti informazioni chiare sulle modalità di prosecuzione dell’assistenza.

Exit mobile version