Mediaset pianifica il futuro per la prossima stagione di Canale 5, con particolare attenzione alla fascia dell’access prime time. Secondo quanto riportato da TvBlog, Striscia la Notizia potrebbe subire una rotazione per permettere alla storica trasmissione di prendersi una pausa. L’ipotesi più accreditata è quella di affidare la fascia serale a Gerry Scotti con la sua Ruota della Fortuna.
Mediaset pianifica il futuro di Canale 5
La stagione in corso ha evidenziato alcune difficoltà per Striscia La Notizia, tanto che Pier Silvio Berlusconi ha già ventilato la possibilità di introdurre un’alternanza con altri programmi. Sebbene la trasmissione ideata da Antonio Ricci non sia l’unica responsabile dei risultati di Canale 5 in prima serata, si sta valutando una pausa per lo storico tg satirico.
Dopo le voci su un possibile spostamento di Avanti un altro nell’access prime time – smentite dal rifiuto di Paolo Bonolis – l’ipotesi più solida è quella di affidare la fascia a Gerry Scotti. Il conduttore potrebbe riportare in tv La Ruota della Fortuna, prendendo il posto di Striscia in alcuni periodi dell’anno.
L’eventuale passaggio di Gerry Scotti all’access prime time lascerebbe libero lo slot del preserale. Per questa fascia, Mediaset starebbe testando nuovi format, tra cui due prodotti da Banijay e uno da Blu Yazmine. Le registrazioni dei numeri zero sono previste nelle prossime settimane e, secondo TvBlog, il nome più quotato per la conduzione sarebbe Gabriele Corsi, volto noto della Rai.
Inoltre, per rafforzare la prima serata, Mediaset si sarebbe rivolta ancora una volta a Maria De Filippi. La conduttrice starebbe lavorando a un nuovo game show, scritto dal suo storico autore Mauro Monaco, che potrebbe arricchire il palinsesto serale di Canale 5.