Dal 21 al 23 settembre a Ischia Safari 2025, lo chef del Castello di Rocca Cilento Matteo Sangiovanni presenterà una ricetta esclusiva, unendo tecnica e creatività in perfetto equilibrio.
Matteo Sangiovanni, lo chef del Castello di Rocca Cilento a Ischia Safari 2025
Dal 21 al 23 settembre l’isola verde ospita una nuova edizione di Ischia Safari, la rassegna enogastronomica che richiama alcune tra le migliori firme della cucina italiana. Tra i protagonisti spicca l’executive chef del Castello di Rocca Cilento, pronto a conquistare il pubblico con una creazione esclusiva: Maritozzo con semi di soia, alghe wakame, gamberi rossi e spalmabile al lime.
Sangiovanni, da sempre attento alla valorizzazione delle materie prime, unisce tecnica, creatività e leggerezza in piatti capaci di sorprendere con la loro apparente semplicità e armonia. Un talento che gli appassionati possono gustare tutto l’anno sia al Bistrot dei San Severino del Castello di Rocca Cilento (SA), sia al Ristorante Doremi del Castello di Limatola (BN). La sua presenza a Ischia Safari conferma l’impronta innovativa di una cucina che racconta il territorio e si apre a nuove contaminazioni, mantenendo sempre un perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità.