Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia, Mario Cuoco guida Banca Campania Centro: eletto come nuovo direttore generale

mario cuoco direttore banca campania centro

Mario Cuoco

Il CdA di Banca Campania Centro, con il via libera di ICCREA, nomina Mario Cuoco nuovo direttore generale. Esperto del settore e radicato nel territorio, Cuoco punta a rafforzare missione mutualistica e sviluppo locale.

Banca Campania Centro: Mario Cuoco nominato nuovo direttore generale

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Campania Centro, con l’approvazione della Capogruppo ICCREA, ha designato il dott. Mario Cuoco come nuovo Direttore Generale dell’istituto, riconoscendo la sua consolidata esperienza, la conoscenza approfondita del territorio e l’allineamento ai valori del Credito Cooperativo.

Classe 1971, Cuoco è laureato in Scienze Economiche e Bancarie e in Management, con numerosi master e titoli specialistici nel settore finanziario e gestionale. Ha già ricoperto il ruolo di Vice Direttore Generale Vicario presso la banca, distinguendosi per la capacità di guidare le strutture interne e valorizzare le risorse umane.

I ringraziamenti

Nel suo primo messaggio ufficiale, Cuoco ha ringraziato colleghi, CdA, soci e clienti, riaffermando l’impegno a sostenere famiglie e imprese e a promuovere uno sviluppo territoriale sostenibile, in linea con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo. Ha inoltre ricordato il Direttore Generale uscente Danilo Trabacca, passato a un nuovo incarico presso ICCREA, e il compianto Presidente Silvio Petrone per il contributo alla crescita della banca.

Il Presidente Camillo Catarozzo, il Vice Presidente Vicario Carlo Crudele, il Vice Presidente Matteo D’Angelo e i consiglieri del Collegio Sindacale hanno espresso apprezzamento per la nomina, sottolineando la competenza, la dedizione e la capacità di Cuoco di affrontare le sfide economiche con visione strategica, senza mai trascurare dialogo e ascolto verso il territorio.

Exit mobile version