A Marina di Vietri sul Mare inizia la demolizione della vecchia scuola elementare: al suo posto sorgerà la nuova caserma dei Carabinieri, aumentando sicurezza e presenza sul territorio. Lo riporta Giornale del Cilento.
Marina di Vietri sul Mare, al via demolizione della vecchia scuola: al suo posto la nuova caserma dei Carabinieri
Sono iniziate sotto la pioggia le operazioni di demolizione della vecchia scuola elementare di via Pellegrino a Marina di Vietri sul Mare. L’edificio, inutilizzato fin dagli anni ‘80 e in stato di degrado da decenni, era diventato un vero e proprio “mostro” al centro del paese. I lavori, anticipati da interventi preparatori avviati lo scorso agosto, hanno finalmente consentito l’abbattimento definitivo. Al posto della scuola sorgerà una moderna caserma, realizzata tramite un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti, destinata a ospitare la nuova stazione dei Carabinieri con competenza territoriale su Vietri sul Mare e Cetara.
La soddisfazione del sindaco
Il sindaco Giovanni De Simone ha commentato l’avvio dei lavori: «È una giornata storica per Vietri sul Mare. Recuperando questo spazio abbandonato, realizzeremo una nuova caserma dei Carabinieri che garantirà maggiore sicurezza al territorio. La struttura sarà ampia, con nuovi alloggi per i militari in servizio qui e a Cetara, aumentando così la presenza dell’Arma sul territorio. Sarà un vero fiore all’occhiello in Costiera Amalfitana, un’opera significativa vista la complessità di interventi di demolizione e ricostruzione in questa zona. Ringrazio anche l’ufficio tecnico per l’impegno dimostrato in questi mesi». L’iniziativa rappresenta un passo concreto per la sicurezza locale e la valorizzazione di un’area centrale, trasformando un edificio abbandonato in una struttura funzionale e moderna al servizio della comunità.








