Site icon Occhio di Salerno

Viaggiatori straordinari: Marco Valle ospite al Settembre Culturale di Agropoli

Marco Valle Viaggiatori straordinari

Il Settembre Culturale di Agropoli prosegue con un evento di grande interesse letterario. Questo pomeriggio, 17 settembre, alle ore 19:00, i Giardini A. Guida de La Fornace – Museo di Archeologia Industriale, ospiteranno la presentazione del libro di Marco Valle Viaggiatori straordinari. L’iniziativa si inserisce nel ricco cartellone della rassegna, da anni punto di riferimento culturale della città.

Il libro di Marco Valle: tra esplorazioni e riflessioni

L’opera di Valle racconta figure di viaggiatori che hanno segnato la storia, non solo per le loro scoperte, ma anche per il ruolo sociale e politico che hanno avuto. Gli esploratori, infatti, erano espressione di un’epoca, chiamati a informare i contemporanei sullo stato del mondo, alla ricerca di nuove risorse e nella fondazione di colonie. Allo stesso tempo, i loro diari mostrano uomini inquieti, spesso in contrasto con le società da cui provenivano.

Dove e quando seguire l’incontro

L’appuntamento è fissato per le ore 19:00 di oggi, martedì 17 settembre, presso i Giardini A. Guida de La Fornace – Museo di Archeologia Industriale di Agropoli. L’ingresso è gratuito, offrendo a tutti la possibilità di partecipare a un momento di confronto e approfondimento letterario.

Exit mobile version