Mancato accesso al pronto soccorso del Ruggi di Salerno da parte di una delegazione UDC per verificare disservizi: Polichetti denuncia mancanza di trasparenza e annuncia azioni presso le autorità competenti.
Salerno, mancato accesso al Ruggi: Polichetti denuncia mancanza di trasparenza
Una delegazione dell’UDC non ha potuto accedere al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” per una visita conoscitiva, richiesta formalmente per verificare i presunti disservizi segnalati dai cittadini. La notizia è stata diffusa da Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Salute del partito, che ha definito il rifiuto “gravissimo”.
Secondo quanto riportato dalla delegazione, la visita era finalizzata a constatare direttamente casi di sovraffollamento, lunghe attese e criticità organizzative. La decisione della direzione ospedaliera ha suscitato forte indignazione: Polichetti parla di “mancanza di trasparenza” e di un “atteggiamento ostile verso chi cerca soluzioni e non polemiche”.
“Se una delegazione istituzionale viene tenuta fuori da un ospedale pubblico, significa che c’è qualcosa che si vuole nascondere”, ha affermato Polichetti, annunciando che l’UDC porterà il caso all’attenzione delle autorità competenti, del Ministero della Salute e del Consiglio regionale della Campania. “La sanità non può essere un feudo chiuso, ma una casa di vetro”, ha concluso il dirigente del partito.
