Un uomo di 47 anni è stato arrestato sabato 24 gennaio a Moio della Civitella per maltrattamenti, lesioni e tentata rapina all’ex compagna. Indagini dei Carabinieri di Vallo della Lucania.
Maltrattamenti, lesioni e tentata rapina all’ex compagna: arrestato a Moio della Civitella
I Carabinieri della Stazione di Vallo della Lucania hanno eseguito il 24 gennaio scorso, a Moio della Civitella, un’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 47 anni, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura locale. L’indagato è accusato di maltrattamenti contro familiari e conviventi, lesioni aggravate e tentata rapina nei confronti della sua ex compagna.
Le indagini sono scaturite dall’intervento dei militari nella notte del 31 dicembre 2025, presso l’abitazione della coppia. Dalle verifiche è emerso che l’uomo avrebbe aggredito fisicamente la donna, tentando di strangolarla e sottraendole il telefono cellulare. La Procura precisa che il provvedimento cautelare è suscettibile di impugnazione e che le accuse saranno valutate nelle fasi successive del procedimento giudiziario.









