Site icon Occhio di Salerno

Maltempo a Scafati, numerosi i danni dopo il violento temporale: alcune zone della città senza corrente 

Scafati danni temporale

I danni a Scafati

Il violento temporale che si è abbattuto ieri sulla provincia di Salerno ha provocato numerosi danni anche a Scafati. Fortunatamente non si registrano feriti, ma sono numerose le zone della città rimaste senza luce a causa dei danni alla rete elettrica.

Maltempo a Scafati, numerosi i danni dopo il violento temporale

In particolare, l’Abbazia di Real Valle ha subito la caduta di diversi alberi di grande dimensione, trascinando con sé pali della pubblica illuminazione. “La gravità dell’accaduto è evidente, ma voglio rassicurare tutti: non si registrano feriti, ed è questo l’aspetto più importante.” spiega il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti.

“Molte zone della città sono purtroppo senza luce a causa dei danni alla rete elettrica. Per questa sera non riusciremo a intervenire ovunque, ma abbiamo già attivato un piano straordinario: lavoreremo per tutta la notte, in stretta collaborazione con la nostra Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Enel, Protezione Civile e i nostri tecnici comunali, per ripristinare la viabilità e la sicurezza.” ha scritto in post pubblicato ieri il primo cittadino di Scafati.

Exit mobile version