Cronaca, Meteo

Nubifragio all’isola d’Elba: persone intrappolate auto trascinate dal fango

Emergenza maltempo sull’isola di Elba: un nubifragio si è abbattuto sull’isola nella giornata di oggi, martedì 15 novembre, quando una pioggia incessante ha colpito l’isola del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, e in particolare Rio Marina e Porto Azzurro. Diverse persone sono state soccorse dai vigili del fuoco perché rimaste bloccate nelle proprie abitazioni in seminterrati.



Maltempo sull’isola di Elba, persone intrappolate dal nubifragio

Tantissimi gli interventi effettuati da parte dei vigili del fuoco di Portoferraio. In particolar modo, i caschi rossi sono dovuti intervenire per allagamenti di cantine e scantinati e infiltrazioni dopo il forte temporale che si è abbattuto sulla parte orientale dell’isola (sono caduti 31 mm di pioggia in meno di un’ora). “Soccorse a Portoferraio due persone bloccate nei seminterrati allagati delle proprie abitazioni” fanno sapere i vigili del fuoco, tramite il proprio profilo social.


maltempo-isola-elba-nubifragio-oggi-15-novembre


Anche il rigonfiamento dei vari fossi non in grado di smaltire la quantità di pioggia ricevuta e infine tracimati ha causato di versi problemi nella Valle di Riale. Tantissime auto sono state portate via dal fango e dall’acqua esondata dai canali, e portate verso il mare. Problemi simili anche nella via principale di accesso al paese, via Principe Amedeo.

Maltempo

Ultime notizie