Maltempo in Campania, dove era stata diramata un’allerta meteo per condizioni avverse: nel pomeriggio di questo fine settimana, venerdì 16 dicembre, sono stati registrati grandinate, forti temporali accompagnati da fulmini e pioggia su gran parte della Regione. Numerosi i disagi causati nelle diverse Province.
Maltempo in Campania, disagi in tutte le Province
Rovesci di pochi minuti ma violenti sono stati registrati su tutto il territorio della Campania. Era stata diramata la proroga dell’allerta meteo per condizioni avverse di colore Giallo. L’avviso è valido fino alle 9 di domani, sabato 17 dicembre su tutto il territorio regionale. Ecco le previsioni meteo degli esperti.
Allerta meteo in Campania fino a domani: temporali e grandine
Maltempo nel Salernitano, grandinata a Positano
Maltempo nel territorio salernitano dove in queste ore si è scatenata una violenta e improvvisa grandinata. A segnalarlo diversi utenti con foto e video. Si registrano inoltre fulmini e pioggia anche su Salerno, Monti Lattari e Cava de’ Tirreni.
Registrata una violenta grandinata di 10 minuti anche a Pagani intorno alle 19.
Maltempo ad Avellino, bufera di acqua e vento
Proprio in questi minuti si è abbattuta una bomba d’acqua ad Avellino, con l’accompagnamento di fulmini. “Caduti molto vicini”, dichiarano i cittadini.
Maltempo a Napoli, forti temporali e fulmini
Anche sul territorio Napoletano si è presentata la pioggia. A Nola un forte temporale è in atto da circa un’ora.