Cronaca Salerno

Maiori, lunedì 13 ottobre apre il nuovo centro sociosanitario con dieci ambulatori specialistici

Maiori centro sociosanitario
La locandina
Maiori centro sociosanitario

Maiori si prepara a compiere un passo importante nel rafforzamento dei servizi sanitari di prossimità: lunedì 13 ottobre, alle ore 12.00, sarà inaugurato il nuovo centro sociosanitario con gli ambulatori specialistici dell’Asl, ospitato al terzo piano del palazzo Stella Maris, nel cuore di corso Reginna.

Maiori, apre il nuovo centro sociosanitario con dieci ambulatori specialistici

Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte le autorità locali e i rappresentanti dell’Azienda Sanitaria, in un momento che segna un traguardo significativo per la città e per l’intera Costiera Amalfitana.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capone ha portato a termine un importante intervento di rigenerazione dell’edificio, per un importo complessivo di circa 500 mila euro, finanziati attraverso fondi PSE, ai quali si aggiungono 100 mila euro di fondi comunali.

Un investimento strategico e mirato, voluto dall’amministrazione, che consegna alla comunità un polo moderno e funzionale, capace di ospitare nuovi ambulatori e di potenziare l’assistenza sanitaria territoriale.

Le tipologie di visite e i servizi che saranno attivati verranno resi noti nel corso della cerimonia, che sarà non solo un momento istituzionale, ma anche una vera e propria giornata di festa per la cittadinanza.

Il commento del sindaco Capone

«Siamo molto felici di dare una risposta così importante – ha dichiarato il sindaco Antonio Capone -. In un territorio dove gli spazi sono pochi e ogni servizio è una conquista, abbiamo scelto fermamente di destinare questa parte dello Stella Maris ai servizi alla popolazione. Ringrazio la Regione Campania e il presidente Vincenzo De Luca per aver attivato i fondi PSR che hanno sostenuto questa iniziativa, il direttore generale dell’Asl Gennaro Sosto, il direttore del Distretto Sanitario 63 Cava-Costa d’Amalfi Salvatore Ferrigno, la giunta comunale e in particolare il capogruppo Cristiano Cremone, che si è interfacciato con l’Asl per la distribuzione degli spazi, oltre agli uffici comunali, tecnici e amministrativi, e al responsabile del Genio Civile che hanno seguito con dedizione ogni fase del progetto».

Il primo cittadino ha poi concluso: «Con l’apertura dei nuovi ambulatori diamo, in sinergia, una risposta alle necessità della popolazione non solo a Maiori, ma in tutta la Costiera Amalfitana. Lunedì sarà un giorno di festa, tutta la comunità è invitata a partecipare».

 

Maiori

Ultime notizie