Stasera in TV

Stasera in tv: Magic Mike su Sky Romance

Stasera in tv il film Magic Mike alle ore 21.00 su Sky Romance. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2012 diretto da Steven Soderbergh. Il film è incentrato sul mondo dello spogliarello maschile e vede come interpreti principali Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello e Matt Bomer.


I film di stasera in tv

Magic Mike, stasera in tv: la trama

È la storia di Mike (Channing Tatum), ragazzo trentenne con il grande progetto di aprire un’attività in proprio. Si mantiene con una serie di lavoretti, in particolare esibendosi come spogliarellista allo Xquisite Strip Club di Tampa. Questo è un club di proprietà di Dallas (Matthew McConaughey), il quale sogna di creare un “impero” dello strip club. Un giorno Mike incontra Adam (Alex Pettyfer), un ragazzo scansafatiche da poco cacciato dalla squadra di football ed in cerca di un lavoro. Mike prende Adam sotto la sua ala protettiva e lo incoraggia a iniziare a esibirsi per il Xquisite. Mike viene presentato alla sorella di Adam, Brooke (Cody Horn). Nonostante il suo rapporto continuo con una ragazza di nome Joanna, Mike si sente sin da subito molto attratto da Brooke. Le promette di occuparsi del fratello Adam. Quest’ultimo cede allo stile di vita eccessivo dei ballerini del Xquisite, facendo uso di droghe e avendo incontri sessuali con la clientela.

Quando Dallas annuncia di avere un piano per spostare il loro spettacolo a Miami, Mike confida a Brooke che è stanco di quel lavoro e vuole ottenere un prestito per piccole imprese per perseguire il suo sogno coì da aprire un’attività di arredamento. La banca però rifiuta la sua richiesta e Mike si rende conto che deve continuare a fare lo stripper per poter pagare le bollette. Il ragazzo partecipa a una festa a casa di Dallas, dove Adam entra a far parte di un programma creato da Tobias, DJ di Xquisite, per vendere droga ai clienti di Xquisite. Adam inizia a usare droghe regolarmente e Mike nota sempre di più il suo comportamento spericolato, con disappunto di Brooke, che si era affidata a Mike per proteggerlo.

Curiosità sul film Magic Mike

  • Tutto il cast del film ha visitato uno vero strip club di Los Angeles per ottenere informazioni sulla vita dietro le quinte degli spogliarellisti.
  • Pettyfer e McConaughey, per interpretare i loro ruoli, si sono dovuti sottoporre a varie e dolorosissime sedute di depilazione.
  • Alex Pettyfer, per entrare appieno nel ruolo di Adam, ha dovuto incrementare notevolmente la propria massa muscolare, passando da 72 a 89 kg.
  • Sul set non andava per nulla d’accordo con Channing Tatum e, voci di corridoio, dicono che la sua assenza nel secondo capitolo è dovuta proprio a questo astio con il collega.
  • Le coreografie di Tatum e dei suoi aitanti colleghi sono state realizzati da Alison Faulk, coreografa dei tour mondiali di Britney Spears e Madonna.
  • Il soggetto del film prende ispirazione dalla reale esperienza di Tatum, che all’età di 19 anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa sotto lo pseudonimo di Chan Crawford
  • Channing Tatum ha sempre dichiarato che, per entrare nei panni di Michael “Magic Mike” Lane, ha dovuto trasformare tutte le sue abitudini, seguendo una dieta ferrea, senza glutine e latticini, un allenamento estenuante con un personal trainer e tantissima abbronzatura artificiale per esaltare i muscoli.
  • Tra le fantastiche location troviamo Playa del Rey, a Los Angeles, e la città di Tampa, in Florida.
  • Le scene ambientate nel fittizio club “Xquisite” sono state filmate in un locale vuoto a Studio City, a Los Angeles.
  • Tra le altre location della Florida, ci sono: Fort Desoto Bridge, una spiaggia di Dunedin, nel Golfo del Messico e alcuni ristoranti di Ybor City.
  • Il ruolo di Brooke fu offerto, inizialmente, alla bella Jessica Biel, ma l’attrice rifiutò.

Il cast

  • Cast: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Matt Bomer, Olivia Munn, Joe Manganiello, Mircea Monroe, Wendi McLendon-Covey, Betsy Brandt, Adam Rodriguez

Trailer

Ecco il trailer di Magic Mike

stasera in tv

Ultime notizie