Site icon Occhio di Salerno

“Quella non è una clochard, è mia madre nel cortile di casa”: Salvini e l’ennesima gaffe sui social

L’iniziativa di Matteo Salvini che nel giorno di Natale ha consegnato insieme ai volontari di City Angels dei regali di Natale alle persone meno fortunate di Milano non è andata come sperava. Una foto scattata al Leader della Lega mentre consegna un pacco alimentare ha suscitato qualche polemica e la critica feroce del figlio della signora ritratta, Michele Tibello della Rete Italiana Antifascista, che si è lamentato dell’uso strumentale di sua madre.

Salvini criticato sui social: “Mia madre strumentalizzata perché di colore”

Quel genio di Morisi – scrive Tibello, facendo riferimento al capo della comunicazione di Salvini, Luca Morisiha fatto una foto del suo capitano con mia madre nel nostro cortile mentre gli donava un regalo offerto da altri. Vi ricordo che mia madre non è una clochard che vive in mezzo alla strada, ma in quanto nera è utile alla loro propaganda buonista“.

All’anziana donna sarebbe stato chiesto il permesso di condividere la foto e lei avrebbe acconsentito, ma soltanto perché ignara del fatto che si trattasse del leader della Lega.

Salvini e la sfida alla zona rossa

Nei giorni scorsi Salvini aveva detto di voler sfidare la zona rossa imposta dal decreto Natale, trascorrendo i giorni di festa con i clochard: “Mi autodenuncio. Non potete chiudere in casa il cuore degli italiani”.

(Fonte: Open)


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version