L’iniziativa di Matteo Salvini che nel giorno di Natale ha consegnato insieme ai volontari di City Angels dei regali di Natale alle persone meno fortunate di Milano non è andata come sperava. Una foto scattata al Leader della Lega mentre consegna un pacco alimentare ha suscitato qualche polemica e la critica feroce del figlio della signora ritratta, Michele Tibello della Rete Italiana Antifascista, che si è lamentato dell’uso strumentale di sua madre.
Salvini criticato sui social: “Mia madre strumentalizzata perché di colore”
“Quel genio di Morisi – scrive Tibello, facendo riferimento al capo della comunicazione di Salvini, Luca Morisi – ha fatto una foto del suo capitano con mia madre nel nostro cortile mentre gli donava un regalo offerto da altri. Vi ricordo che mia madre non è una clochard che vive in mezzo alla strada, ma in quanto nera è utile alla loro propaganda buonista“.
All’anziana donna sarebbe stato chiesto il permesso di condividere la foto e lei avrebbe acconsentito, ma soltanto perché ignara del fatto che si trattasse del leader della Lega.
Salvini e la sfida alla zona rossa
Nei giorni scorsi Salvini aveva detto di voler sfidare la zona rossa imposta dal decreto Natale, trascorrendo i giorni di festa con i clochard: “Mi autodenuncio. Non potete chiudere in casa il cuore degli italiani”.
(Fonte: Open)