Da una settimana vivevano nell’area di servizio Fabro sull’autostrada A1 non avendo più una casa. Madre e figlio sono stati soccorsi e aiutati dalla Polizia Stradale che era intervenuta per controllare un’auto sospetta. Gli agenti hanno deciso di donare generi alimentari e un contributo economico alla sfortunata famiglia.
Costretti a vivere in auto perché senza lavoro
La signora ha riferito ai poliziotti che, a causa di una situazione familiare complessa, aveva perso il suo lavoro e poi anche la casa dove abitava con il figlio. Entrambi si erano quindi adattati all’interno della loro auto, unico bene e riparo rimasto, usufruendo dei servizi igienici dell’area di servizio.
La scelta di Fabro
La donna ha aggiunto di aver deciso di fermarsi a Fabro non casualmente, ma perché da piccola suo padre la portava a Città della Pieve, cittadina nelle vicinanze, e quindi quei luoghi e quei ricordi le davano un pò di sostegno e conforto per sopportare la sofferenza provocata dal disagio vissuto insieme al figlio. Il racconto ha commosso gli agenti che hanno subito dato una mano.