La comunità di San Cipriano Picentino è scossa dalla tragica morte di Ciro, un bambino di soli sei anni, che ha perso la vita dopo una terribile caduta in una piscina a Giffoni Valle Piana. Ciro era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, dove, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto. La notizia ha sconvolto la comunità, portando alla proclamazione di un lutto cittadino per onorare la memoria del piccolo.
Lutto cittadino e chiusura delle attività commerciali
In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia di Ciro, l’amministrazione comunale di San Cipriano Picentino ha proclamato il lutto cittadino, che avrà luogo sabato 2 agosto, in concomitanza con i funerali del piccolo. Le attività commerciali, i titolari di pubblici esercizi e le istituzioni locali sono stati invitati a sospendere le loro attività durante la celebrazione delle esequie, che si terranno a Campigliano, per permettere a tutta la comunità di partecipare al dolore collettivo.
Inoltre, è stato disposto l’abbassamento a mezz’asta della bandiera cittadina sugli edifici pubblici come ulteriore segno di rispetto. Questo gesto testimonia la solidarietà dell’intera comunità nei confronti dei genitori e della famiglia del piccolo Ciro.
Vicinanza e condoglianze alla famiglia
Il Comune di San Cipriano Picentino ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia di Ciro, condividendo il dolore e la tristezza per questa drammatica perdita. “La comunità intera è vicina alla famiglia Nardiello in questo momento di immenso dolore. Che Ciro riposi in pace”, ha dichiarato l’amministrazione, che ha anche assicurato il proprio supporto alla famiglia durante questo difficile periodo.
La tragedia di Giffoni Valle Piana
L’incidente che ha causato la morte del piccolo Ciro è avvenuto nei giorni scorsi a Giffoni Valle Piana. Il bambino stava giocando vicino alla piscina quando è scivolato, cadendo in acqua e riportando gravi ferite. Nonostante i tentativi di soccorso, il piccolo non è riuscito a superare le complicazioni derivanti dalle ferite riportate, portando alla sua prematura morte.