Site icon Occhio di Salerno

Lucio Corsi all’Eurovision 2025 dopo la rinuncia di Olly

lucio corsi eurovision 2025

lucio corsi eurovision 2025

Lucio Corsi rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025. Dopo la rinuncia di Olly, vincitore di Sanremo 2025 con Balorda Nostalgia, il cantautore toscano ha confermato la sua partecipazione con entusiasmo. 

Lucio Corsi all’Eurovision 2025: l’annuncio

Corsi ha condiviso la sua emozione su Instagram @lucio_corsi con un post poetico che ha conquistato i fan: “Ho sempre inseguito le chitarre in fuga dalle custodie, i pianoforti scappati dalle case, le armoniche soffiate dal vento, rincorrerò gli strumenti anche stavolta. Grazie a tutti, sono molto felice”. La Rai ha ufficializzato la sua partecipazione poco prima dell’annuncio dell’artista.

L’Eurovision 2025 vedrà sfidarsi 37 nazioni, tra cui l’Italia, che fa parte dei Big Five. Corsi porterà sul palco Volevo essere un duro e si esibirà nella prima semifinale, in onda il 13 maggio su Rai 2. La finale si terrà il 17 maggio.

Oltre a Corsi, un altro artista italiano potrebbe accedere al contest tramite il San Marino Song Contest, che si svolgerà l’8 marzo nella Repubblica di San Marino.

Perché Olly ha rinunciato

Olly aveva già lasciato intendere la sua incertezza sulla partecipazione all’Eurovision durante la conferenza stampa post-Sanremo. Poco fa, la conferma ufficiale: “Credo di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là. Ho deciso di rinunciare con la consapevolezza che sia un’occasione unica, ma voglio concentrarmi sulla mia gavetta live”.

Il cantautore genovese ha ringraziato i fan per il supporto e ha promesso di ricambiare l’affetto con i suoi prossimi concerti.

Exit mobile version