Luca Trapanese, ex assessore al Welfare di Napoli, entra nel Consiglio regionale Campania con 12.773 preferenze. Priorità: Welfare per i più fragili e città senza barriere.
Luca Trapanese (M5S) eletto in Campania: quasi 13mila voti per l’ex assessore al Welfare di Napoli
Luca Trapanese, capolista del Movimento Cinque Stelle, è stato eletto nel Consiglio regionale della Campania con 12.773 preferenze, confermandosi il candidato più votato del partito nella circoscrizione. L’elezione arriva dopo quattro anni di esperienza come assessore al Welfare del Comune di Napoli, incarico dal quale si è autosospeso alla vigilia del voto.
Trapanese ha subito espresso il suo ringraziamento: “Grazie di cuore a tutti, in primis a Roberto Fico, Giuseppe e al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che mi ha permesso di portare avanti la mia visione del Welfare in città”. Dietro di lui, tra gli eletti del Movimento Cinque Stelle, si posizionano Raffaele Aveta (6.445 voti), Salvatore Flocco (6.263) e Gennaro Saiello (6.086). Chiude la lista Elena Vignati con 4.767 preferenze.
Il neo consigliere regionale ha già annunciato le priorità: “Adesso è il momento di lavorare per dare risposte concrete ai cittadini della Campania. Il Welfare deve rispondere ai bisogni dei più fragili: disabili, anziani, bambini e persone in difficoltà quotidiana”. Trapanese ha ribadito l’obiettivo di promuovere una città e una Regione senza barriere, risultato perseguito anche durante la sua campagna elettorale, sostenuta in maniera significativa dai social. L’elezione di Trapanese comporterà inoltre un cambiamento nella giunta comunale di Napoli: il sindaco Gaetano Manfredi dovrà infatti individuare un sostituto per l’assessorato al Welfare lasciato vacante dal neo consigliere regionale.
