Momenti di forte apprensione a Vibonati nella notte che ha preceduto la festa patronale: intorno alle 3, un giovane di 18 anni, residente a Montesano sulla Marcellana, ha seminato il panico tra i clienti di un bar del paese, dopo aver estratto una pistola scacciacani al termine di un diverbio.
Vibonati, paura davanti a un bar: fermato 18enne armato di una pistola scacciacani
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, – come riportato da InfoCilento – l’episodio sarebbe scaturito da un acceso diverbio avvenuto all’esterno del locale tra il ragazzo e alcune persone presenti. Dopo la discussione, il giovane si sarebbe allontanato per raggiungere la propria auto.
Pochi istanti dopo, però, è tornato davanti al bar impugnando una pistola scacciacani, seminando il panico tra i presenti. Il peggio è stato evitato da un agente della Polizia di Stato, fuori servizio, che è intervenuto con prontezza disarmando il giovane.
La denuncia
Sul posto sono giunti in breve tempo i carabinieri della stazione di Vibonati, che hanno proceduto al sequestro dell’arma e hanno ascoltato alcune testimonianze utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Al termine degli accertamenti di rito, il 18enne è stato denunciato a piede libero. Dovrà rispondere dell’accusa di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.









